ATTIVITÀ
Diritto di famiglia
Lo Studio Martini offre una consulenza Legale nei rapporti familiari con riferimento alla mediazione familiare, alla risoluzione negoziale di crisi familiare (negoziazione assistita) o in sede giudiziale (separazione e divorzio).
- Scioglimento delle unioni civili;
- rito camerale nell'affidamento dei figli nati fuori dal matrimonio e nei procedimenti davanti al giudice minorile;
- procedimenti finalizzati al diritto al cognome e a conoscere le proprie origini;
- filiazione ed adozioni di stato;
- adozione e affidamento;
- ordini di protezione conseguenti ad abuso nella responsabilità genitoriale;
- tutela dei minori nella famiglia transnazionale;
- materia relativa all'apertura delle successione ed acquisto di eredità;
- successioni leggittime e testamentarie;
- azioni di riduzione.
Contrattualistica
Consulenza nel settore finalizzato all'esame ed alla trattazione di proposte contrattuali per società e privati sino alla fase successiva di esecuzione del contratto, avvalentosi di esperti del settore. Inoltre, viene seguito l'eventuale contenzioso avanti l'autorità giudiziaria.
Diritto del lavoro e sindacale
Tutela della propria clientela sia nella fase antecedente al giudizio (predisponendo l'eventuale accordo) sia nella fase successiva di difesa e assistenza in ogni grado del giudizio stesso.
Responsabilità per colpa
Assistenza e difesa dei privati in relazione alla responsabilità medica professionale, tanto nel procedimento di mediazione e di accertamento tecnico preventivo, quanto nella successiva fase giudiziale.
È inoltre materia dello Studio Legale il campo dell'infortunistica stradale con riguardo sia all'attività stragiudiziale che giudiziale.
L'Avv. Martini ha difatti partecipato a seminari relativi alla detta materia, patrocinando numerose cause in tale settore.
Contenzioso
Fornitura di una piena ed efficace assistenza e difesa in giudizio su tutto il territorio nazionale (in ogni fase e grado) comprese le giurisdizioni superiori nel quale ambito l'Avv. Martini è abilitato.
Diritto Immobiliare
Viene prestata particolare assistenza e consulenza, anche con l'ausilio di interpreti madre lingua per i non residenti, nelle transazioni e nei contratti riguardanti la costruzione, l'acquisto e la vendita degli immobili civili e commerciali nelle aree residenziali, turistiche ed industriali.
Nelle varie fasi dell'acquisto la clientela viene assistita sia nell'analisi dello stato giuridico degli immobili sia in quella contrattualistica vera e propria fino al momento dell'atto notarile.